Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone una serie di accessori prodotti e commercializzati da ICY DOCK. Tutti gli oggetti in questione consentono l’installazione di SSD e hard disk da 2.5 pollici in maniera semplice all’interno del vostro case e ne facilitano l’estrazione. Tre di essi, tra l’altro, sono per bay esterni da 3.5” e consentono una estrazione rapida del disco; parliamo dell’ICY DOCK FlexiDOCK, ToughArmor MB601 VK-B, ToughArmor for slim ODD/FDD ed EZ-FIT Trio for internal 3.5”.
Nata nel lontano 1994 come piccola azienda privata in California, ICY DOCK si è fatta strada nel mercato mondiale proponendo prodotti rivolti al settore dello storage. Lo scopo dell’azienda è quella di fornire box esterni e sistemi enclosure atti ad ospitare dischi di archiviazione per utenti provati e grandi aziende. Nel 1997 la linea produttiva si sposta a Shenzhen e l’azienda espande i suoi confini in tutto il mondo, ponendo basi in Giappone e Germania.
Come detto in introduzione parleremo du due prodotti della famiglia ToughArmor e del FlexiDOCK per quanto riguarda i rack ad estrazione rapida installabili sul frontale del vostro case, nello slot da 3.5”.
La differenza sostanziale tra i prodotti della famiglia ToughArmor e il FlexiDock sta nella presenza, nei T.A., di una serratura di sicurezza che blocca il vano disco impedendo a qualche malintenzionato di estrarre il vostro SSD e portarlo con se.
Il FlexiDock è dunque sprovvisto di questa comodità ed a differenza dei fratelli ToughArmor l’estrazione del disco avviene tramite pulsante e l’avvio del disco stesso tramite switch di accensione.
L’EZ-FIT Trio è invece l’unico prodotto che vedremo oggi installabile all’interno del case e quindi in un bay da 3.5” interno.
Prima di proseguire vi rimandiamo al video unboxing/recensione caricato presso il nostro canale di YouTube.
https://www.youtube.com/watch?v=AB6AQDit3qU
- Indietro
- Avanti >>