Sapphire ha mostrato la HD 7770 Ultimate 1GB, dotata di un dissipatore imponente che sovrasta di gran lunga il PCB della scheda. Dotata di un certo numero di heatpipe e di una generosa struttura lamellare in alluminio, la GPU HD 7770 non è stata castrata rispetto alle specifiche reference, operando sempre a 1000 MHz.
Nella parte posteriore del PCB è stata inserita una struttura di sostegno, che impedisce al layout della scheda di piegarsi con il peso del dissipatore. Le uscite video presenti si compongono di due DVI (una DL e una SL), una HDMI e una DisplayPort.
Particolare è la posizione del connettore di alimentazione ad 8-pin, vicino al connettore bridge CrossFireX.
Con il marchio FleX, Sapphire mostra la HD 7870 2 GB FleX, che è capace di supportare la tecnologia Eyefinity senza l'ausilio della connessione DisplayPort. È infatti possibile collegare i tre display con le due porte DVI e la porta HDMI presente. Figura tra le uscite video anche una DisplayPort. La scheda è dotata del sistema di dissiazione Dual-X Cooling ed opera a 1050 MHz; 50MHz in più alla versione reference. Nella parte posteriore del PCB si scorgono le sei fasi di alimentazione della GPU.
In mostra anche altre versioni con GPU Radeon HD 7950: Sapphire HD 7950 Standard VERSION, Sapphire HD 7950 OC VERSION e Sapphire HD 7950 FleX 3GB Dual-X.
Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware